Si inizia dall’arrivo delle materie prime e delle componenti necessarie alla realizzazione di un prodotto, fino alla sua resa in veste di prodotto finito.
In mezzo troviamo le diverse fasi produttive che possono variare in relazione al tipo di prodotto
Le materie stoccate vengono prelevate secondo le indicazioni della scheda elettronica di lavorazione e poste in area Pre-Mix.
Si realizza così il BULK primario, cioè il vero composto del prodotto finito detto anche Premiscelato.
Tecnologie produttive
Le tecnologie produttive di Pharmac Italia sono state progettate unendo tutte le capacità acquisite, ampie e diversificate, alle reali esigenze di flessibilità espresse in ogni variabile di lavorazione.
Una strategia che consente di gestire i processi produttivi in tempo reale, di ottimizzarne le rese e di lavorare anche su quantità ridotte per soddisfare anche i lanci di prodotti nuovi o di nicchia.
La grande esperienza maturata negli anni è implementata da rapporti consolidati di partnership con società leader in ambito industriale. Questi fattori consentono un costante sviluppo con tecnologie d’avanguardia, garantendo l’ottimizzazione di ogni processo. Il risultato è una dinamica adattabilità operativa.
PHARMAC con oltre 10 linee di produzione può soddisfare volumi produttivi giornalieri importanti e continui.
Cosa produciamo
Le unità produttive di PHARMAC sono attrezzate per miscelare, riempire e confezionare le più importanti tipologie di prodotti
alcolici
liquidi
polveri, granulati
creme
Come produciamo
Con una grande attenzione alla gestione della qualità totale, PHARMAC dedica molta attenzione a tutte le fasi della filiera produttiva.
Da quando una materia prima o un accessorio di confezionamento entra negli stabilimenti a quando un semilavorato o un prodotto finito viene reso al cliente, numerosi controlli vengono effettuati per garantire uno standard qualitativo elevato e rispettoso delle norme di sicurezza.
Miscelazione
Riempimento e confezionamento
linee dedicate ai liquidi
Le numerose linee adatte al confezionamento dei liquidi possono produrre da 1000 a 10.000 pezzi/ora, sino a un totale di 300.000 pezzi/giorno. I formati trattati vanno da 10 ml a 5 litri nelle linee ad alta capacità e da 10 a 25 litri nelle linee non automatiche.
linee dedicate alle polveri
Per inflaconamento, con capacità da 500 a 2.500 pezzi/ora sino a un totale di 20.000 flaconi/giorno. Per imbustamento, con capacità da 2.000 a 15.000 pezzi/ora sino a un totale di 400.000 buste/giorno.
linee dedicate alle creme
Per inflaconamento, con capacità da 500 a 2.500 pezzi/ora sino a un totale di 20.000 flaconi/giorno. Per intubettamento, con capacità da 500 a 2500 pezzi/ora, sino a un totale di 20.000 tubetti/giorno.