PHARMAC ITALIA nasce negli anni settanta dall’incontro di tre imprenditori che riunivano la passione e la competenza maturata presso le grandi aziende del tempo. In breve tempo danno il via ad un progetto coraggioso che ben presto darà i suoi frutti.
Sono gli anni in cui il Paese cresce anche nel comparto industriale ed è così che inizia la grande avventura di questa nuova realtà.
L’attività si concentra dapprima nei servizi di miscelazione e riempimento, ma ben presto evolve la propria attività anche come fornitore “Full Service”, cosa che consente un momento di enorme sviluppo.
Negli anni a seguire PHARMAC si consolida con una crescita continua rivolta al prodotto, alla struttura e alle risorse umane. Diventa sempre più una azienda di riferimento nel settore grazie alla possibilità di lavorare varie tipologie di prodotto: liquidi, solidi, polveri e aerosol nei diversi formati di packaging.
Nel 2005 importanti investimenti in macchine ed impianti automatizzati ampliano la capacità produttiva e ne diversificano le possibilità.
Nel 2006 la superficie produttiva viene dislocata in più siti per dare spazio alla specializzazione. Per un totale di 8000 mq con circa 50 addetti.
In seguito una parte della produzione viene trasferita attraverso la creazione di una società “spin off” in modo da configurare un’offerta più specializzata e diversificata verso i clienti del settore cosmetico.
Go to 2025
Attraverso un importante piano di ristrutturazione iniziato nel 2020 e sviluppato da un Team di professionisti, PHARMAC ITALIA ha come obiettivo quello di migrare verso una forte automatizzazione delle procedure e degli impianti entro il 2025.
É stato inserito un nuovo sistema gestionale, cuore dell’intero progetto, capace di migliorare notevolmente la gestione degli ordini, le schede di produzione e le fasi di chiusura delle commesse. Lo stesso sistema ha iniziato a dialogare con i primi macchinari con tecnologia 4.0 e così entro il 2023 tutti i dipartimenti coinvolti nella filiera produttiva, saranno totalmente integrati e interconnessi. Il progetto prevede anche una particolare attenzione nei confronti dei clienti che potranno essere informati costantemente ed in tempo reale sullo stato di avanzamento degli ordini effettuati e programmati.
Ogni cliente avrà un’area riservata su un portale informatico, immaginata come una vera finestra sul sito produttivo e che consentirà di attivare nuove forme di controllo e di relazione. Il nuovo claim di PHARMAC dice “LET’S WORK TOGETHER” e rappresenta in sintesi lo spirito nuovo di questa storica azienda.
PHARMAC, infatti, da sempre garantisce un costante supporto per la ottimizzazione della produzione di ogni singolo articolo che le viene affidato con la professionalità che la distingue e che la referenzia.
Cosa facciamo
PHARMAC ITALIA è una società che fornisce prodotti e servizi alle aziende o industrie che operano nei seguenti settori:
detergenza
Prodotti per pulizia Vetri, Pavimenti, Acciai, Piani di Lavoro, Legni, Superfici Speciali, Profumatori ambientali, Candeggianti e Sbiancanti, Detersivi, Lavatrici, Ammorbidenti, Disincrostanti e Prodotti per il Trattamento di Metalli e Automotive.
farmaceutica
PMC (Presidi Medico Chirurgici)
DM (Dispositivi Medici)
Medicina Veterinaria
BIOCIDI (BPR)
cosmetica
Creme, Shampoo, Balsami, Basi e Coloranti Capelli, Talco in polvere e in crema.
Engineering e produzione
FILL SERVICE o FULL SERVICE? In entrambi i casi PHARMAC finalizza ogni prodotto a Marchio con le più ampie garanzie qualitative e un alto livello di affidabilità.
Codice etico
Pharmac Italia è consapevole che l’etica nei comportamenti costituisce la guida fondamentale di tutte le attività aziendali. Su di essa devono essere improntati i codici che regolamentano le relazioni interne ed i rapporti con l’esterno. Crediamo nell’impegno di costruire rapporti di partnership con i nostri fornitori, verificandone costantemente le certificazioni e la qualità dei prodotti anche attraverso “stress test” o analisi mirate, informandoli dei risultati ottenuti al fine di ottenerne l’ottimizzazione.
Trasparenza, affidabilità, senso di responsabilità ed etica professionale solo le cose che assolutamente vogliamo garantire ai nostri clienti.
Il rispetto per i nostri dipendenti, la considerazione verso i nostri clienti e verso il consumatore finale ci guida a lavorare nel rispetto di tutte le leggi sociali ed ambientali, supportati da un valido sistema di gestione per la qualità. Siamo convinti che solo con l’impegno di tutti, con il lavoro di gruppo, con la continua formazione dei nostri dipendenti, con la condivisione dei principi e dei valori aziendali, possiamo creare le condizioni ottimali di successo per la nostra Azienda traducendo tali valori in vantaggio competitivo.